Guardo quella che un tempo, poco tempo fa, era la mia donna; ha su un paio di stivali in pelle marrone-rosso-voglioso e i jeans che dal culo giù alle gambe spariscono dentro gli stivali.
L’inverno, senza sosta, gelava alberi, animali ed esseri umani; loro, d’istinto, freddavano l’inverno.
Era tornato sulla terra in quel polare sabato pomeriggio, suo padre per la seconda volta voleva utilizzarlo come soluzione ai suoi errori, non gli sembrava per nulla giusto.
sono le 5 di mattina passate di un sabato qualunque, in una citta qualunque..e come tanti l'ho passato a cercare di scopare e di far volare via minuti inutili in birre scure; di solito la seconda delle due cose è quella che riesce meglio. sono uscito presto stasera,completamente solo e ignaro su dove stessi andando, ma dovunque fosse una cosa era certa...
Quando mi presentano gente nuova in genere sono a disagio. Ma non se ho bevuto un paio di spritz a stomaco vuoto ed ho davanti un boccale di birra appena spinato.
L'ultima serata della festa patronale era stupenda! Diego non vedeva l'ora che finisse lo spettacolo in piazza perchè era impaziente di vedere i fuochi d'artificio.