Caro Presidente perchè non annuncia la FINE DEL MONDO?
Ogni fine anno il nostro Presidente della Repubblica, ci appare nei nostri grandi teleschermi TV per lanciare un forte discorso all'Italia e a milioni di Italiani. Un discorso che rimane sospeso nel sottile filo della Speranza. Un discorso che tenta di rilanciare l'Italia e il Mondo intero. Un discorso che profuma di vecchio,di già visto.
Lui non rispose e continuò a mescolare il caffè. Prese la tazza e si mise davanti alla finestra. Osservava il traffico. Faceva freddo fuori. E anche in casa. Si vedevano delle nuvolette di vapore che uscivano dalla bocca di due tizi fermi sul marciapiede sotto casa a chiacchierare. Parlavano e ridevano. “È rimasto ancora qualcosa di cui poter ridere?”, pensò.
Il tuo lato melanconico scompare e allora la uccidi, con furia, dici tutta la verità, in ogni dettaglio, gente che non ha avuto pietà ad abbrustolirti, a darti contro, ingiuriandoti.
Vagamente psicotica anelo alla resurrezione della mia carne.. un consiglio despota indietreggia sulfureo! irrompi in me e saccheggia la mia luna... osservo girini guizzanti che,peccaminosi, mi riportano a nuova vita.